warning
gain master company profile development team contacts in costruzione sirio antenne
gain master logo
technical data the new reference in its class of antenna
gain master vs convention antenna
engineering
technologies
downloads
footer


Progettazione e materiali impiegati


Completamente progettata al computer con CAD tridimensionale e assemblata in Italia con i migliori materiali disponibili, a partire dallo stilo che è realizzato in quattro sezioni da 1.92m di tubi telescopici compositi in fibra di vetro con parete a triplo strato che rende Gain-Master™ molto più resistente e rigida rispetto alle antenne concorrenti.

La viteria e le fascette di fissaggio dei tubi sono in acciaio INOX AISI316, il tubo in alluminio della staffatura è in lega di alluminio AlMgSi AW6060 anodizzato grigio.

citizien gildemeister
biglia hurco
Tutti i componenti metallici sono realizzati in lega CW614N nelle officine SIRIO, con torni a controllo numerico di ultima generazione e adeguatamente protetti mediante trattamento galvanico.

La spinetta centrale del connettore UHF-femmina è dorata a 18 kt per migliorare il contatto elettrico e per prevenire l’ossidazione mentre l’isolatore è realizzato in PTFE.


Il cavo coassiale a bassa perdita con guaina rossa impiegato per la realizzazione della bobina è costruito su specifiche SIRIO da una primaria azienda Italiana ed è avvolto su un supporto bobina realizzato con il miglior materiale termoplastico disponibile per applicazioni esterne: ASA.


supporto bobina

 

Gain Master Vs.
5/8λ Convenzionale


vs conventional

Perché Gain-Master™ ha prestazioni migliori rispetto ad una 5/8λ convenzionale

Gain-Master™ presenta il massimo guadagno ottenibile per un’antenna 5/8λ e grazie al suo angolo di radiazione perfettamente orizzontale permette di migliorare le prestazioni rispetto alle migliori antenne concorrenti di almeno 1-2dB che corrispondono al 26%-58% di segnale in più come risulta evidente...

Leggi tutto